Recensione Voltiamo pagina - Jane Green

by - novembre 07, 2012

Ok, alzi la mano chi non ha mai desiderato aprire una libreria!

Cath lo fa, molla tutto e apre un Cafè letterario con Lucy, la moglie del suo amico Josh. Si pechè Cath, Josh e Sean sono amici inseparabili fin dai tempi dell'università e sembrano uscire da un episodio di Friends, ognuno pronto ad appoggiare l'altro ma anche ad intrufolarsi nelle vite sentimentali dell'altro. Fin qui tutto bene, ma poi Cath e Sean scoprono che la quarta del loro gruppo dei tempi dell'università, Portia, è diventata produttrice di una serei televisiva i cui personaggi sono liberamente "ispirati" a loro.

Questo romanzo l'ho comprato così, acciuffato quasi per caso sullo scaffale della libreria il giorno prima di partire e sorbirmi 7 ore di treno. Potete capire la necessità di avere qualcosa che mi distraesse. Devo dire che sono stata molto fortuna! Buon libro, storia simpatica e scorrevole che mi fa tanto tornare alla mente il nascosto, ma mai sopito del tutto, desiderio di mandare tutto al diavolo e aprire una libreria (ovviamente la crisi e il terrore di un secondo mutuo mettono freno a ogni volo pindarico e rimettono il sogno nel suo bel cassettino!). Certo, non un caso letterario o il libro che ti cambia la vita, ma fa sognare e in fondo sperare che dietro l'angolo c'è una novità inaspettata!

Voto...




Voltiamo Pagina
di Jane Green
ed. Sperling & Kupfer
2002
pp. 382
€ 15,00 (ma poi è uscita l'economica)

You May Also Like

4 comments

  1. A volte le scelte "al volo" sono inaspettate sorprese :)

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero carinissimo! E poi ho fantasticato a lungo sull'aprire una libreria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!! Quando per strada vedo negozi vuoti col cartello affittasi ogni tanto mi fermo e fantastico sulla MIA libreria...bello sognare!^^
      Il libro è molto carino!!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^