13 maggio 2013

Anteprima di...ExtraUnione e la società degli Uomini Morti - Michele Raniero

Buon pomeriggio amici lettori!
Seconda anteprima della giornata. Questa volta torniamo nei binari dei cari vecchi romanzi. Vi voglio, infatti, presentare un giovane scrittore italiano esordiente Michele Raniero e il suo primo romanzo ExtraUnione e la società degli Uomini Morti, primo capitolo di una tetralogia di genere fantascientifico. Solitamente questo non è un mio genere ma ho avuto modo di leggere il prologo e mi sono incuriosita...

Titolo: ExtraUnione e la società degli Uomini Morti
Autore: Michele Raniero
Editore Il Ciliegio
Pagine: 228
Prezzo: €16,00
Dove acquistare: sul sito internet della casa editrice (http://www.edizioniilciliegio.com)
Data d'uscita: 27 maggio 2013

Linkwww.extraunione.it
BookTrailerhttp://www.youtube.com/watch?v=ZkbtBYjwoPc

Trama
Ventidue anni. Quasi un quarto di secolo è passato da quel mattino in cui il presidente di Unione, Zivor Ullman, ha decretato la fine della guerra contro il continente Futura, ribattezzandolo ExtraUnione. Ventidue anni che hanno visto l’affermarsi assoluto di Unione sull’intero pianeta, e la consacrazione del potere di Ullman, di un uomo convinto d’essere un dio.
Eppure qualcosa è cambiato, all’improvviso, senza che nessuno potesse prevederlo.
Unione è stata attaccata e la sua capitale, Tzare, distrutta in un solo mattino. L’impero dominatore della terra si ritrova in ginocchio di fronte ad una potenza straniera sottovalutata, che ha tessuto il suo piano di conquista in silenzio, nell’ombra di un mondo in schiavitù, alla ricerca di vendetta.
Ma, forse, non tutto è perduto. Forse un’ultima speranza per Unione vive ancora, ma alberga proprio in quell’ExtraUnione sottomessa, comandata dalla Società degli Uomini Morti, da un’organizzazione clandestina nata nell’odio, che agogna la libertà perduta, che lotta per la rinascita di Futura.
Il compito che il fato riserva al tenente Met Roustin, un giovane soldato di Unione, è arduo e senza precedenti. Egli combatterà per respingere l’invasione del suo mondo, e lo farà tentando di agire da anello di congiunzione fra le due realtà, fra Unione ed ExtraUnione, tra il dominatore in ginocchio e il sottomesso desideroso di rivalsa, cercando di formare una disperata alleanza fra quei due mondi opposti che, a causa dello strano disegno del Destino, sono entrambi suoi.
E’ una corsa contro il tempo, prima che Unione cada definitivamente, trascinando nella polvere anche ExtraUnione, prima che l’intero pianeta paghi le colpe di un solo uomo.

L'autore è stato così gentile da inviarmi copia del romanzo, quindi appena possibile (io mi impegno tanto, ma il tempo è quello che è!) farò anche la recensione di questo libro

Alla prossima
Eliza
La Biblioteca di Eliza
La Biblioteca di Eliza

Laura 35 anni. Blogger. Italy♥ Datemi un libro, un thè e una giornata piovosa, mi farete felice. Ogni libro è un'avventura incredibile e io voglio viverla! Voi no?

Nessun commento:

Posta un commento

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^