18 luglio 2013

Chi ben comincia... #30

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Oggi ho deciso di proporvi l'inizio dell'ultimo libro che ho acquistato, e cioè... rullo di tamburi... Regalami una favola di Hester Browne:


Come la stragrande maggioranza delle ragazzine cresciute a scarpette di cristallo e nozze regali, ero convinta che principesse si nasce, non si diventa.Insomma, il punto è tutto qui, no? O nasci geneticamente programmata per indossare diademi, conquistare principi, compiere buone azioni e avere capelli lucenti, oppure no.Persino Cenerentola – di certo non la più favorita a prima vista – aveva «i piedi più piccoli del regno», come un grande faro luminoso puntato su di lei, nell’eventualità remotissima che ci fossero sfuggite la sua dolce umiltà e la sua accecante bellezza.Personalmente, non mi sono mai vista come una principessa. Tanto per cominciare, ero più interessata ai fagioli magici. I miei piedi non erano esattamente piccolissimi, e dopo una dura giornata di giardinaggio non mi sarei fatta problemi a russare allegramente per tutta la notte nemmeno con una zucca sotto il materasso. A essere proprio sincera, l’unico aspetto vagamente principesco della mia famiglia era la cattiva abitudine di darsela a gambe quandole cose minacciavano di trasformarsi di nuovo in zucche.

Si, mi avete scoperto, ho la sindrome della principessa Sissi! Fin da piccola guardavo con occhioni a cuoricino i vestiti con la crinolina e le tiare (che poi, a ben vedere, tanto comodi non devono essere...). Certo, se poi vai a vedere come vanno veramente certe storie un po' ti demoralizzi, però...che bello sognare davanti al Royal Wedding!! E cosi, quando ho visto l'uscita di questo libro non ho resistito...  Spero sia una bella storia!

Alla prossima
Eliza
La Biblioteca di Eliza
La Biblioteca di Eliza

Laura 35 anni. Blogger. Italy♥ Datemi un libro, un thè e una giornata piovosa, mi farete felice. Ogni libro è un'avventura incredibile e io voglio viverla! Voi no?

Nessun commento:

Posta un commento

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^