Teaser Tuesdays #38

by - agosto 27, 2013

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!
In questi giorni ho iniziato a leggere Gatti, merletti e chicchi di caffè di Anjali Banerjee, ed ecco il passo preso a caso di questa settimana...


I maglioni di lana erano spaventosamente sformati. Era stata una stupida: aveva fatto la figura della sprovveduta su un'isola burrascosa e imprevedibile.
Comunque, nonostante quel clamoroso passo falso, esporre gli abiti all'aperto aveva attirato l'attenzione sul C'era una volta. Il numero di clienti aumentò, in parte grazie alla gatta - quella sua area ultraterrena stuzzicava la curiosità dei gattofili più bizzarri ed eccentrici -, in parte grazie all'assortimento della boutique, che in fatto di bizzarria ed eccentricità non era da meno.
Per esempio, molti indumenti erano accompagnati dalla foto dell'ex proprietario. Ma la cosa speciale era che quei "vecchi" vestiti raccontavano davvero la loro storia. C'era un abito di seta decorato con perline di vetro che era stato confezionato a Parigi e indossato durante una luna di miele a Roma. Un vestito di chiffon blu dimenticato in una fattoria per anni, e un modello rosa, molto simile, appartenuto ad una certa Cecilia, che l'aveva usato per andare a messa ogni domenica. Una camicia fatta a mano, impreziosita da applicazioni di tessuto importato, riecheggiava le tristi vicissitudini nella Germania del secondo dopoguerra. Lilly metteva le sue conoscenze a disposizione delle clienti, spiegando la differenza tra un tubino e un abito a trapezio, e allestì la nuova vetrina con un vestito da tè a stampe floreali accanto alla scena di un picnic estivo. 

Finora lo sto trovando un po' piatto  e lento, veramente lontano da La libreria dei nuovi inizi che invece mi aveva incantato fin dai primi capitoli.

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Mmmm già La libreria dei nuovi inizi non mi è piaciuta, se questo è ancora più lento mi sa proprio che non fa al caso mio! u.u

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^