19 novembre 2013

Teaser Tuesdays #50

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:


  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Il teaser di questa settimana è tratto da un libro un po' diverso da solito, almeno per quanto riguarda le mie letture, cioè da un noir, completamente made in Italy, La volontà di Dio di Marco Bettini...


La villa della famiglia Gazzoni si trovava in via Gualandi, quasi appoggiata al fianco della collina. Sopra, in alto, altre case incombevano e sembravano quasi sul punto di caderle addosso. Però la strada era chiusa e finiva proprio contro casa Gazzoni. Gli alberi del giardino riuscivano a isolare bene la villa dagli sguardi dei vicini. A Tommaso Migliori la semplice visione suscitava invidia. Protetta da una recinzione e dalla vegetazione, pur trovandosi a meno di duecento metri dal traffico caotico dei viali, sembrava un'isola nella campagna. Il poliziotto era colpito soprattutto dall'aura di ricchezza che emanava ogni mattone, a partire dalle fondamenta fino al tetto.
Aveva telefonato a Rachele Gazzoni per chiedere un appuntamento e lei gli aveva risposto che poteva vederlo anche subito. Migliori suonò il campanello, sulla strada, dove si leggeva solo un  numero: l'uno. La villa di colore giallo spiccava contro il pendio della collina. Il giardino era ricco di sempreverdi e collegava la casa con la strada.

Alla prossima
Eliza

La Biblioteca di Eliza
La Biblioteca di Eliza

Laura 35 anni. Blogger. Italy♥ Datemi un libro, un thè e una giornata piovosa, mi farete felice. Ogni libro è un'avventura incredibile e io voglio viverla! Voi no?

Nessun commento:

Posta un commento

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^