Clock Rewinders #12

by - febbraio 01, 2015

Buona domenica amici lettori,
questa mattina mi sono svegliata e ho realizzato una cosa... siamo a febbraio! Oggi è il 1... ma dove è finito gennaio? Un mese fa eravamo tutto un festeggiamento per il 2015 e ora già da settimane girano castagnole e frappe per casa!


Sono un paio di mesi che non pubblico la rubrica Clock Rewinders... Il problema? Mi dimentico sempre e mi ricordo solo dopo qualche giorno, quando non ha più molto senso. Niente sono valse sveglie, promemoria, post-it appiccicati un po' ovunque. Ma vi prometto che ci provo! Stavo pensando però di non farla tutti i mesi uguale, di essere un po' più varia. Naturalmente sarà un piccolo riassunto delle mie letture, ma pensavo di spaziare un po' di più... diciamo che ogni mese sarà un po' una sorpresa! Pronti? Ecco la rubrica Clock Rewinders per il mese di Gennaio 2015!!

LE MIE LETTURE
Gennaio è stato veramente un buon mese. Ho letto, e recensito per voi, ben 11 libri, tra cartacei e ebook. Ecco l'elenco con le relative recensioni:

Come vedete sono stata piuttosto varia ma soprattutto per la prima volta ho affrontato quelli che sono considerati due mostri sacri della letteratura contemporanea, John Green e Jojo Moyes, con risultati molto differenti...


Mi spiace per tutti coloro che lo adorano, ma io e John Green proprio non ci siamo presi! La storia poteva essere interessante ma si risolve in un nulla di fatto e i personaggi... li ho proprio odiati! 

Ma se Green non mi è piaciuto Winter di Asia Greenhorn (sarà 'sta cosa del Green nel cognome...?) mi ha ha deluso con una storia scialba e scontata con i soliti cliché e due personaggi che fanno a gara con Edward e Bella a chi si innamora prima (parliamo di secondi, non di giorni...).

Anche in Italia è arrivato Four e io sono ancora tutta un battito di cuore dopo averlo letto! Quattro è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in questa serie e poterlo rivedere e leggere ancora e in maniera ancora più profonda è stato proprio bello! 


E finiamo con una bella novità, almeno per me: Jojo Moyes. Ho avuto il piacere di leggere il suo ultimo libro e mi ha proprio conquistata: sensibile e allegra, ma anche realista! Un bel modo per finire il mese...








Non temete! L'annuncio della copertina più bella resta! Insomma, le tradizioni son tradizioni. Questo mese per me la cover più bella tra i libri che ho letto è... rullo di tamburi...


Il libro non mi sarà piaciuto, ma la cover rimane spettacolare, ben curata anche sul retro!

ON YOUTUBE
Ecco una aggiunta a sorpresa per la rubrica di recap del mese. Io sarò scema ma adoro youtube! Non i video con i cretini che si attaccano agli autobus con gli skate, ma mi piace vedere recensioni, unboxing (quanto li adoro!), chiacchierate varie ed eventuali, viaggi, opinioni. E si sa, il tubo è sempre in fermento! Quindi in questo angolino vi segnalerò video carini (dai qualche micio che si infila nella scatola me lo concedete?) o youtuber che mi hanno colpito, tendenzialmente relativi a libri ma non solo.  In questi ultimi mesi ad esempio ho scoperto una youtuber italiana simpaticissima (anzi dovrei dire simpatica 'na cifra...), che parla di cinema, cucina (guardatevi le sue cucine da incubo, i macarons non avranno più segreti per voi...), e un po' di tutto. Si tratta di Violetta Rocks, e questo è il suo canale!



TELEFILM JE ADORE
Come me anche voi siete maniaci dei telefilm? Bene, siete nel posto giusto! Io vado spesso e volentieri in fissa per la serie di turno. Al momento ne starò guardando una decina buona, tutte rigorosamente in lingua originale (mi spiace ma i doppiaggi e le vocette che appioppano a volte mi fanno cadere le braccia!). Non manca spesso e volentieri qualche bella scoperta, magari qualcosa che avevo in precedenza evitato per problemi di tempo o perché non mi ispirava. A gennaio ho iniziato a guardare su Sky (quindi si, doppiato... che ci volete fare, a volte i buoni propositi vanno a farsi benedire) Le regole del delitto perfetto (in originale How to get away with murder): saranno tutti quei flash back o la protagonista, un'avvocatesca/insegnate, osso duro e anche un po' st@#+a, ma appena ho visto, con occhio anche un po' svogliato, il pilot è stato amore!


Ecco fatto! per questo mese direi che è tutto! Non so se l'assetto della rubrica sarà sempre questo o se ci saranno modifiche, diciamo che è un work in progress. Naturalmente suggerimenti e opinioni sono sempre ben accetti! ^^

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

3 comments

  1. Complimenti per essere riuscita a leggere così tanto! Anche io adoro vedere book hauls e unboxings su youtube!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beth! Io non so perché ma gli unboxing, soprattutto americani, mi ipnotizzano...

      Elimina
  2. Io sono piuttosto soddisfatta, perché praticamente non ho iniziato a leggere fino a metà mese, eppure ho ripreso bene finendo ben 6 libri!
    Essi sono (in ordine cronologico):
    - 'La Maschera e le Tenebre', Jacqueline Carey;
    - 'Tredici', Jau Asher;
    - 'Come un romanzo', Daniel Pennac;
    - 'Agricolae-Contadini', Cristina Lattaro;
    - 'Teardrop', Lauren Kate;
    - 'Rebirth. I Tredici Giorni', Alessia Coppola.

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^