#3 Ti consiglio un libro... Il cui titolo ricorda una canzone

by - luglio 10, 2015



Buongiorno amici lettori!
L'estate è in pieno svolgimento ma noi non ci fermiamo! Io, Laura, Salvia e Daniela siamo di nuovo qui per consigliarvi un libro, ovviamente a modo nostro. Chissà, magari tra i libri che vi proporremo oggi ci sarà la vostra prossima lettura, il libro che vi accompagnerà sotto l'ombrellone, in montagna o a spasso per qualche bella città! L'argomento questa volta è consiglia un libro... il cui titolo ricorda una canzone!



Titolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volontè
Editore: Newton Compton
Pagine: 278
Prezzo: € 9,90









Sento già le vocine delle mie amiche (una in particolare) che mi trivellano le orecchie: "perché hai scelto questo libro, perché???". 
Sulle prime è stato un argomento bello difficile da soddisfare questo. Poi mi sono ricordata di questo libro per un motivo: la prima volta che ne ho sentito parlare mi sono messa in testa la canzone Buonanotte fiorellino di De Gregori e non sono riuscita a togliermela per giorni! La canticchiavo un po' ovunque rompendo le scatole anche al povero cane... ecco non è che io sia un usignolo! Perfetta per la nostra rubrica!
Quindi vi lascio alle note, ben più armoniose, di Francesco De Gregori...



Ora, curiose di vedere e sentire cosa hanno scelto le altre? Afferrate le cuffie o alzate il volume delle casse e correte da Salvia, Daniela e Laura!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

3 comments

  1. Un grande cantautore hai scelto! Il libro non lo conosco, dici che mi potrebbe piacere?

    RispondiElimina
  2. ah ah ah se qualcuna di voi osa ridere di Cocciante adesso....non ho letto il libro, però la canzone la conosco, è già qualche cosa :-)

    RispondiElimina
  3. Pur avendo visto il libro in vari blog, non l'ho letto ma conosco e adoro "Buonanotte fiorellino" di De Gregori: è tra le mie canzoni preferite. La canticchio spesso anch'io e, come te, non sono un usignolo :)

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^