#14 Ti consiglio un libro... da leggere in un giorno

by - gennaio 29, 2016



Buongiorno amici lettori!
Uh bene, altra settimana che è agli sgoccioli. E non solo, gennaio è già finito... cavoli! 
Oggi torna l'appuntamento con Ti consiglio un libro, la rubrica saltellante che è nata dalla collaborazione e dall'amicizia con Laura La Libridinosa, Dany di Un libro per amico e Salvia di Desperate Bookswife. A cosa avranno pensato le nostre testoline questa volta? L'argomento che abbiamo scelto per questa nuova puntata è ... un libro da leggere in un giorno.




Titolo: Cocktail di cuori
Autore: Chiara Santoianni
Editore: edizioni CentoAutori
Pagine: 150
Prezzo: €7,50


Partiamo dal presupposto che difficilmente leggo libri brevissimi e tanto meno racconti. Mi è capitato ma è cosa rara. Quindi quando abbiamo deciso questo argomento ho iniziato  passare allo scanner la libreria... muble muble... cosa posso consigliare? E poi mi si è accesa una lampadina e mi è venuto in mente questo bel libricino, non molto lungo e leggero, uno di quesi libri che ti tirano su il morale e che ti tengono compagnia in un pigro pomeriggio da passare a casa magari con una bella cioccolata calda. Ho pensato che un libro che leggo in un giorno non solo non debba essere lunghissimo, ma soprattutto debba farti compagnia per qualche ora in modo non troppo pesante o serio, non deve essere uno di quei libri su cui scervellarsi, ma un alettar di compagnia, che magari ta faccia fare qualche risata e ti proponga un protagonista amichevole e simpatica. Ecco, questo è perfetto!

Ora vediamo cosa leggeranno in un giorno Laura, Daniela e Salvia... Noi ci leggiamo alla prossima!


You May Also Like

3 comments

  1. Assolutamente con la cioccolata calda! Solo che prima devo leggere quello consigliato da Salvia (mi pare più breve)!
    Grazie del consiglio.
    un saluto da lea

    RispondiElimina
  2. È già in wishlist e sembra molto molto carino ^.^

    RispondiElimina
  3. Me lo segno, magari per un viaggio in treno più tranquillo dei soliti thriller che leggo.

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^