#23 Ti consiglio un libro... ambientato al mare

by - giugno 10, 2016

Buongiorno lettori,
cavolo sono già passate due settimane dall'ultima volta? Ma veramente?? Ok, mi fido del calendario, quindi oggi è un venerdì da Ti consiglio un libro, la rubrica nata dalla collaborazione e dall'amicizia con Laura La Libridinosa, Baba di Desperate Bookswife e Daniela di Un libro per amico. Visto che oramai l'estate è iniziata abbiamo pensato di consigliarvi un libro ambientato al mare.



Titolo: La briscola in cinque
Autore: Marco Malvaldi
Editore: Sellerio
Pagine: 163

Ohi ragazze, ma un argomento facile noi mai eh?! Che vi devo dire, abito al mare, ma non ci vado e a quanto apre non ne leggo. O almeno, non mi sono capitati tanti libri che mi spingerei a consigliarvi. Per fortuna mi viene in soccorso una lettura molto recente, molto apprezzata e molto divertente che mi sento veramente di consigliare. Eh si parlo del primo capitolo della serie del Bar Lume, ambientato nell'immaginario paese di Pineta, che si trova nel reale lungo mare livornese. I turisti vanno e vengono e c'è pure qualche pazzo che al "barre" osa chiedere alle due del pomeriggio, col sole a picco, un caffè! Per fortuna ci pensa Massimo... a rifiutarsi di mettere mano alla macchina del caffè. Un libro piccino, che si legge in un boccone (non dico nel tempo in cui si prende un caffè visto il caldo di questi giorni...), con tanto giallo e tanto divertimento... Cosa volere di più?

Ora mettiamo  (cioè mettete) infradito, copricostume, acchiappate il pallone della Nivea (lo fanno ancora???) e andiamo a vedere quale libro vi consigliano Laura, Baba e Daniela... Ohi che magari ve ne consigliano uno ambientato al mare si, ma al freddo...

Alla prossima


You May Also Like

4 comments

  1. ciao Eliza, Malvadi non l'ho ancora letto. Non so perchè ma le copertine non mi ispirano molto dovrò rimediare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente copertine e formato ( la Sellerio fa sto formato piccino che è un casino mettere in libreria perché sembra a me sembra sempre occupi più spazio degli altri) non attiravano neanche me, però il libro è divertente!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^