#7 Ti (s)consiglio un libro... con un personaggio in cui mi riconosco

by - febbraio 10, 2017

Buongiorno lettori,
giornata uggiosa e un po' triste, di quelle che passeresti volentieri rintanata sotto le coperte con un buon libro. Che poi il mio progetto giornaliero non si discosta molto da questo idilliaco quadretto, anche se dovrò aspettare almeno il pomeriggio. 
Venerdì (già venerdì????) è arrivato e questo venerdì urla da tutte le parti (s)consiglio!! Vi preannuncio che a breve forse ci saranno delle novità per il venerdì in compagnia de La Libridinosa... ma ne riparleremo. Oggi invece con Laura vi (s)consigliamo un libro... con un personaggio in cui ci riconosciamo.

IL MIO CONSIGLIO

Fangirl
di Rainbow Rowell
Piemme | 513 pagine
ebook €6,99 | cartaceo €17,00

La mia Recensione

Anche se il libro mi è piaciuto ma fino ad un certo punto devo dire che Cath, la protagonista, mi rispecchia abbastanza bene: timida, orsa, poco propensa a fare cose nuove. Si, sono molto Cath, ma che ci volete fare? Sono testarda e abitudinaria, maniaca dell'ordine. Quindi nel mio sto bene... Tuttavia, proprio come Cath, quando c'è da partire in quarta non ci ferma nessuno, ci rimbocchiamo le maniche e avanziamo inesorabili verso il nostro obiettivo. 



IL MIO SCONSIGLIO

Terapia di coppia per amanti
di Diego De Silva
Einaudi | 274 pagine
ebook €9,99 | €18,00

La mia Recensione

Premessa (chissà perchè con gli sconsigli finisco sempre per fare delle gran premesse): non voglio sconsigliare il libro, anche perchè a me è piaciuto tantissimo. Se però devo cercare un personaggio che non mi rispecchia fa capolino nella mia memoria lei, Viviana detta Vivi: insicura fino al paradosso, bisognosa di attenzione manco fosse un cucciolo, lagnosa, pronta a slambiccarsi il cervello e a rompere i c...anotti al povero Modesto con la domanda d'ordinanza: dove stiamo andando?? Cavolo, io una così la mollo da sola all'autogrill! E per sicurezza poi abbandono pure la macchina e il cellulare, sia mai che mi rintracci. Come scrivevo nella recensione al libro è tutto quello che io, donna quale sono (si, anche ora che ho la maglia del pigiama col gattino incavolato disegnato su), non vorrei mai essere. 

E ora leggiamo il consiglio e lo sconsiglio di Laura... e ammetto che questa volta ho un po' paura....

Alla prossima


You May Also Like

6 comments

  1. Alzi la mano chi ha Fangirl in WL da taaaaaaaantissimo tempo?
    Eheheheh prima o poi ce la faccio a leggerlo xD

    RispondiElimina
  2. Fangirl non mi è piaciuto moltissimo, ma anche io mi sono rivista abbastanza in Cath!

    RispondiElimina
  3. oh De Silva, questo libro mi manca e in realtà per me il tuo sconsiglio è invece un consiglio! :)

    RispondiElimina
  4. Temo di assomigliare più a Viviana che a Cath!
    ciao da lea

    RispondiElimina
  5. Gli sconsigli come ho già detto all'altra Laura non sono sconsigli ma solo i personaggi che vi stanno antipatici

    RispondiElimina
  6. A me Da Silva non piace proprio, quindi sono con te! della Rainbow on wl dei libri da un sacco ma ancora non mi decido!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^