Recensione: Il bacio dell'ombra - Richelle Mead

by - novembre 27, 2012

"Il bacio dell'ombra"
di Rachelle Mead
ed. Rizzoli
pp.420
€18,00
Trama
E' primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo amico Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili Strigoi, Rose deve scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.

Recensione
Terzo libro della saga de L'Accademia dei Vampiri e a mio avviso il migliore finora. La lettura è scorrevole e piacevole, come da marchio di fabbrica dell'autrice Richelle Mead.
La storia è molto bella, piena di colpi di scena e con momenti che veramente ti fanno restare incollata alle pagine del libro (o allo schermo del tablet...ma si, siamo moderni e tecnologici!). Ammetto di aver letto l'ultimo centinaio di pagine tutte di fila, stringendo il fazzoletto.
Di questa serie continuano a piacermi molto i personaggi. L'unico che proprio non mi va giù è Lissa, che oltre essere una bella bambolina (vedi la recensione dei Morsi di ghiaccio), l'ho scoperta anche egoista. Mi sembra sia l'unica a non preoccuparsi della vita di Rose dopo il diploma, da per scontato che starà con lei come guardiano per sempre, ma non si domanda cosa vuole lei veramente.

Bellissimi invec i personaggi maschili, non ce ne è uno che non mi piace, in particolare adoro Dimitri (sigh!) e Adam, così diversi ma così ugualmente affascinanti e a loro modo dolci e protettivi con Rose.
Ora mi è rimasto solo il quarto da leggere poi bisognerà aspettare...

Voto...




Al prossimo libro
Eliza

Gli altri libri della saga de L'accademia dei vampiri:




  1. L'accademia dei vampiri
  2. Morsi di ghiaccio
  3. Il bacio dell'ombra
  4. Promessa di sangue


You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^