Anteprima di...'L'inverno e la primavera' di Annalisa Caravante

by - maggio 07, 2013

Buon pomeriggio amici lettori,
nuovo post con la rubrica Anteprima di..., con la quale vi parlo dei libri che mi vengono segnalati da scrittori e lettori. La segnalazione di oggi viene da una giovane scrittrice italiana, Annalisa Caravante, che ha pubblicato con l'editore CoreBook il romanzo L'inverno e la primavera...

Titolo: L'inverno e la primavera
Autore: Annalisa Caravante
Editore: CoreBook
Pagine: 486
Prezzo: €7,99 (ebook)


Trama
Mara vuole raccontare al mondo le atrocità dei campi di concentramento nazisti. Lei è una giornalista e una donna e non può chiudere gli occhi difronte alla pazzia dell’uomo capace di ridurre i suoi simili in ombre private perfino della propria dignità.
Martina è troppo piccola per capire la guerra, troppo ingenua per difendersi dalle brutture del mondo, troppo libera per restare imprigionata nell’ipocrisia e nelle convenzioni. Lei sogna di imparare a leggere e a scrivere, sogna una vita diversa, sogna l’Amore.
Mara e Martina, due donne e un solo uomo a cui entrambe, attraverso percorsi diversi, sono legate da un amore profondo e indissolubile.
La Napoli del dopoguerra raccontata attraverso una storia d’amore e di sofferenza nella quale i destini di gente diversa si incontrano e si intrecciano, dando vita ad un romanzo avvincente che tocca le corde del sentimento in un continuo alternarsi di sfumature: amore, amicizia, perdita, dolore ma sempre e comunque speranza. In un continuo alternarsi di inverno e di primavera.

La scrittrice mi ha gentilmente inviato anche un copia del romanzo, quindi a breve la recensione!

Alla prossima
Eliza
 


You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^