Prossime Uscite #34

by - ottobre 06, 2013

Buongiorno amici lettori!
E buona domenica! Come ogni domenica vi presento le nuove uscite che troveremo in settimana in libreria...e questa settimana ci sono due attesissimi ritorni!

Il sogno dell'incubo, di Marta Palazzesi, ed. Giunti, pp. 496, € 12,00, in uscita il 9 ottobre 2013.

Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.

Bridget Jones. Un amore di ragazzo, di Helen Fielding, ed. Rizzoli, pp. 280, € 19,00, in uscita il 10 ottobre 2013.

Helen Fielding, la scrittrice britannica che ha creato il personaggio di Bridget Jones, torna in libreria con il romanzo dal titolo Bentornata Bridget Jones, una nuova avventura della single più famosa di tutti i tempi. Poco più che trentenne, la protagonista della serie vive a Londra ed è perennemente stressata dalle faccende di cuore. Helen Fielding nel suo ultimo romanzo aveva lasciato l’eroina tra le braccia di Mark Darcy, allontanando così il timore di continuare a vivere come una zitella. Ora che sono passati tredici anni, però, Bridget Jones è di nuovo sola. Nel frattempo ha avuto due figli, ma i nemici di un tempo si riaffacciano: il fumo, i chili di troppo e l’alcol. Tuttavia con il tempo la single ha imparato ad affrontare certe situazioni con maggiore determinazione. E’ una Bridget Jones più dura, che ha imparato a lottare per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi. Nonostante questo però le faccende di cuore continuano a tormentarla. Cosa farà ora che è single? Con chi ha avuto i due figli? Dove è finito Mark Darcy? E Daniel Cleaver? Helen Fielding, con Bentornata Bridget Jones, continua a raccontare con ironia le bizzarrie e le stranezze della società, attraverso le avventure sentimentali di una single irresistibilmente impacciata. 

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

3 comments

  1. Sono molto curiosa di leggere le nuove avventure di Bridget Jones (adoro i primi due libri, ciclicamente li rileggo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è un bel po' che non li riprendo in mano, li ho letti quando erano usciti da poco (avevano ancora la copertina non del film, quelle bruttine rossa e verde). Sono proprio curiosa di vedere se il terzo mantiene l'ironia degli altri!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora che esca il libro di Bridget Jones:)

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^