11 gennaio 2014

Anteprima di... "Il mio nome è Danny Hope" di Lara Williamson

Buona sera amici lettori!
Come procede il vostro sabato? Anche stasera vi propongo la segnalazione di un libro in prossima uscita. Si tratta di Il mio nome e Danny Hope di Lara Williamson.


Il mio nome è Danny Hope 
di Lara Williamson 
ed. De Agostini 
pp 224 
€ 12,90
TRAMA
Danny Hope ha undici anni. Vive con la madre, la sorella Grace dal carattere non proprio accomodante e un cane incontinente in un caseggiato dal nome poetico di Paradise Parade, dove però di poetico c’è ben poco; Danny ha un desiderio, struggente e irrealizzabile: una speranza che non vuole morire neanche di fronte alle prove più inequivocabili della sua assurdità, e marchia la sua vita come quel suo cognome che diventa quasi una condanna. Danny vuole un padre: anzi, no, Danny vuole suo padre, l’uomo he li ha abbandonati quattro anni prima per farsi una nuova vita insieme a un’altra donna, e che non è più tornato. E adesso che è diventato un noto presentatore televisivo, Danny lo vede tutte le sere dietro allo schermo che rende quasi tangibile quel suo esserci e non esserci. Ma Danny è disposto a perdonare ogni cosa. Il suo è un desiderio talmente bruciante da impedirgli di capire che, forse, il vero affetto può giungergli da qualche altra parte……

L'autrice
Lara Williamson è nata e ha studiato in Irlanda del Nord. Dopo la laurea in Fashion Design si trasferisce a Londra dove diventa Beauty Editor. Vince il Jasmine Awards per il miglior articolo di un titolo di narrtiva giovanile e il primo capitolo del romanzo il mio nome è Danny Hope ha ricevuto una menzione in Undiscovered Voices del 2012. Lara vive a Londra con la sua famiglia.

Alla prossima
Eliza
La Biblioteca di Eliza
La Biblioteca di Eliza

Laura 35 anni. Blogger. Italy♥ Datemi un libro, un thè e una giornata piovosa, mi farete felice. Ogni libro è un'avventura incredibile e io voglio viverla! Voi no?

2 commenti:

  1. Mi sa di romanzo che scalda il cuore :)
    Mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo la storia molto tenera. Poi lo metto in wish list!

      Elimina

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^