Anteprima di... "Il mio nome è Danny Hope" di Lara Williamson

by - gennaio 11, 2014

Buona sera amici lettori!
Come procede il vostro sabato? Anche stasera vi propongo la segnalazione di un libro in prossima uscita. Si tratta di Il mio nome e Danny Hope di Lara Williamson.


Il mio nome è Danny Hope 
di Lara Williamson 
ed. De Agostini 
pp 224 
€ 12,90
TRAMA
Danny Hope ha undici anni. Vive con la madre, la sorella Grace dal carattere non proprio accomodante e un cane incontinente in un caseggiato dal nome poetico di Paradise Parade, dove però di poetico c’è ben poco; Danny ha un desiderio, struggente e irrealizzabile: una speranza che non vuole morire neanche di fronte alle prove più inequivocabili della sua assurdità, e marchia la sua vita come quel suo cognome che diventa quasi una condanna. Danny vuole un padre: anzi, no, Danny vuole suo padre, l’uomo he li ha abbandonati quattro anni prima per farsi una nuova vita insieme a un’altra donna, e che non è più tornato. E adesso che è diventato un noto presentatore televisivo, Danny lo vede tutte le sere dietro allo schermo che rende quasi tangibile quel suo esserci e non esserci. Ma Danny è disposto a perdonare ogni cosa. Il suo è un desiderio talmente bruciante da impedirgli di capire che, forse, il vero affetto può giungergli da qualche altra parte……

L'autrice
Lara Williamson è nata e ha studiato in Irlanda del Nord. Dopo la laurea in Fashion Design si trasferisce a Londra dove diventa Beauty Editor. Vince il Jasmine Awards per il miglior articolo di un titolo di narrtiva giovanile e il primo capitolo del romanzo il mio nome è Danny Hope ha ricevuto una menzione in Undiscovered Voices del 2012. Lara vive a Londra con la sua famiglia.

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^