A natale puoi...

by - dicembre 19, 2015

...fare quello che non puoi fare mai: 
riprendere a giocare, 
riprendere a sognare, 
riprendere quel tempo 
che rincorrevi tanto.


Buongiorno lettori!!
Ultimo sabato prima di Natale! Vi manca ancora qualche regalo? Oddio, ok niente panico! La vostra Eliza è qui per questo e vi può dare una mano! Che ne dite di un bel libro? Beh, se siete qui certo non vi immaginate che sia pronta a consigliarvi profumi e ombretti!
Partiamo dal presupposto che regalare un libro non è mai facile: bisogna azzeccare il genere, evitare autori odiati... Però forse qualche consiglio "libroso" posso darvelo, qualche idea almeno da cui partire per un regalo. 

Prima di partire con una lista però qualche punto fondamentale:
  • pensate bene a chi state facendo il regalo e non pensate a cosa vorreste leggere voi: lo so è difficile, ma trattenetevi (e poi magari comprate anche un libro per voi... così sarete tutti felici!)
  • spulciate in libreria: non buttatevi sul primo libro che vi passa in mano... su avanti, un po' di impegno!
  • chiedete consiglio al libraio: se sapete che il vostro amico/vostra amica ha particolarmente amato un libro o un autore potete chiedere qualcosa di simile
  • spiate: no, non intendo cercare la gente con Google maps, ma se il destinatario del regalo usa Goodreads o Anobii potreste buttare un occhio alle sue librerie e se siete proprio fortunati potreste anche sbirciare in quella reale
  • pronti al momento smanceria - sole, cuore e amore- trito e ritrito? Ricordate che se fatto col cuore un regalo è sempre ben accetto... o al massimo riciclabile...

Ho sfogliato le mie recensioni passate e ho scovato qualche titolo tra quelli che più mi sono piaciuti, magari possono fare al caso vostro!

THRILLER

La gemella silenziosa
di S.K. Tremayne
Garzanti
pp. 307
€ 16,90





GIALLO

La pietà dell'acqua
di Antonio Fusco
Giunti
pp. 224
€ 12,90





NARRATIVA

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
di Alice Basso
Garzanti
pp. 271
€ 14,90





YOUNG ADULT

Dov'è finita Audrey?
di Sophie Kinsella
Mondadori
pp. 285
€ 16,00





FANTASY

Harry Potter e la pietra filosofale
di J.K. Rowling
Salani
pp. 245
€ 29,00





RAGAZZI

Dralon
di MC Willems
Selfpublishing
pp. 264
€ 15,00






Spero di esservi stata utile!
Alla prossima


You May Also Like

6 comments

  1. il primo è piaciuto molto anche a me e penso lo regalerò alla mia mamma!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh belle le gemelle, ha delel atmosfere che mi sono proprio piaciute! Ottima scelta per un regalo! ;)

      Elimina
  2. La gemella silenziosa è nella mia lista dei libri da leggere da un pezzo!! Ho un certo sentore che mi arriverà per natale... o almeno spero!!!
    Tengo le dita incrociate!! :)

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^