Calendario dell'Avvento con Harry Potter - Capitolo 9

by - dicembre 15, 2015


Buon pomeriggio amici lettori,
pronti?? Tenetevi forte perché oggi si vola!!! No non sono impazzita, oggi su La Biblioteca di Eliza c'è un nuovo capitolo di Harry Potter e la pietra filosofale che stiamo rileggendo insieme a tutti voi grazie a questo pazzo Calendario dell'avvento con Harry Potter. Come sempre prima di sederci comodi, prendere in mano il libro e continuare la lettura, vediamo insieme le date del Calendario!

Lunedì 7: Capitolo 1 su Desperate Bookswife
Martedì 8: Capitolo 2 su La Libridinosa
Mercoledì 9: Capitolo 3 su Un libro per amico
Giovedì 10: Capitolo 4 su La Biblioteca di Eliza
Venerdì 11: Capitolo 5 su Scribacchiando in soffitta
Sabato 12: Capitolo 6 su Desperate Bookswife
Domenica 13: Capitolo 7 su La Libridinosa
Lunedì 14: Capitolo 8 su Un libro per amico
Martedì 15: Capitolo 9 su La Biblioteca di Eliza
Mercoledì 16: Capitolo 10 su Scribacchiando in soffitta
Giovedì 17: Capitolo 11 su Desperate Bookswife
Venerdì 18: Capitolo 12 su La Libridinosa
Sabato 19: Capitolo 13 su Un libro per amico
Domenica 20: Capitolo 14 su La Biblioteca di Eliza
Lunedì' 21: Capitolo 15 su Scribacchiando in soffitta
Martedì 22: Capitolo 16 su Desperate Bookswife
Mercoledì 23: Capitolo 17 su Lettrici Geograficamente Sparpagliate

Ok, ora pronti? Tenete a portata di mano un manico di scopa (nooo, l'aspirapolvere non vale!!) e immergiamoci nel Capitolo 9...


Uh quante cose succedono in questo capitolo! C'è la prima lezione di volo, Harry che diventa Cercatore e l'incontro col cane a tre teste (di chi mai sarà?). Ma c'è anche una piccola chicca che ci mostra ancora una volta il genio e la fantasia della Rowling. Sto parlando della Ricordella che Neville riceva dall'apprensiva nonna... si tiene in mano, così, e se diventa rossa... oddio e ora cosa mi sono scordata di fare??? Eh si perché il problema è che non sai cosa hai dimenticato!!

CURIOSITA'
Hermione avrebbe dovuto avere una sorella più giovane, ma la Rowling non ha mai trovato il momento giusto per collocarla nei suoi libri.

E anche per questo capitolo è tutto! Domani leggeremo insieme a Menta il decimo che si intitola...ehm... oh cavolo non me lo ricordo!!! Va beh, domani su Scribacchiando in soffitta lo scopriamo insieme!


Alla prossima



You May Also Like

2 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^