Follow Us @biblio_eliza

11 giugno 2016

Questa volta ti segnalo... #19

Buon sabato lettori!
Uh che bello c'è aria friccicarella. Ancora un po'
umido ma almeno il caldo che iniziava già ad aleggiare è un po' diminuito. Io come tutti i sabati mi sto preparando per uscire. Non sapete quanto vorrei andare in libreria e comprare qualche libro, ma almeno per un po' le spese sono a zero e quindi mi dovrò trattenere... ci riuscirò?
Essendo però io cattiva che faccio? Vi sventolo sotto la naso qualche segnalazione, così s e voi siete più fortunati di me e volete darvi a qualche acquisto...

Liebestraume. Sogno d'amore
di Daniela Iannone
Gruppo Albatros Il Filo | Gli speciali | 193 pagine
cartaceo €15,90
1 aprile 2016

DOVE ACQUISTARE

TRAMA
La fitta coltre di nebbia che impediva di vedere il cielo, a qualsiasi ora del giorno, era davvero insolita. C'era chi lavorava tutto il giorno in miniera e quindi non ci faceva caso, chi scrollava le spalle non curandosene e c'era una vecchina che con le sue carte aveva letto che il colore che l'aria aveva da un mese fosse senza ombra di dubbio un cattivo presagio. Qualcosa di terribile stava per succedere nel castello di Cassano D'Adda, i Tarocchi dicevano sempre la stessa cosa: sangue e dolore. Ma anche se si sapeva a chi sarebbe successo, il corso ineluttabile del destino non si poteva cambiare, non si poteva fare nulla. Nella nebbia si celava la malvagità e l'avidità di un uomo crudele e la commovente storia d'amore senza tempo della contessina Miranda Varriale e del giovane Laerte. Passato e presente si intrecciano, un incubo si trasforma in un sogno d'amore che, nelle dolci note melodiche e romantiche di "Liebestraume" suonato al pianoforte, ci riporta nell'Ottocento anche se si dovrà aspettare oltre centocinquanta anni perché il sogno si realizzi.

**********

Spalle al muro
di Alan Brenham
trad. Monica R. Pelà
Babelcube Inc. | 397 pagine
ebook €3,07 | cartaceo presto disponibile
12 maggio 2016

DOVE ACQUISTARE

TRAMA
Brady è perseguitato dal ricordo di un caso di rapimento finito in modo tragico... 

Per evitare che la storia si ripeta, il detective Matt Brady cerca in tutti i modi di risolvere il caso della sparizione di sette giovani donne, ma ben presto dovrà scontrarsi con un’organizzazione criminale che conosce alla perfezione le procedure di polizia, tanto quanto Brady stesso. Un’organizzazione pronta a fare qualunque cosa per essere sempre un passo avanti a lui. 
Gli eventi precipitano nel momento in cui una giovane veterinaria, di cui Brady è innamorato, si intromette nelle indagini e rischia di diventare l’ottava vittima. Quando il detective cercherà di proteggerla, si ritroverà nel mirino di uno spietato killer professionista. Riuscirà Brady a risolvere il caso in tempo per salvare il suo nuovo amore, oppure questa indagine segnerà la fine per entrambi?

L'AUTORE
Alan Brenham è lo pseudonimo di Alan Behr, un autore e avvocato americano. 
Ha servito lo stato come ufficiale di polizia e investigatore criminale prima di conseguire la laurea in legge ed esercitare la professione di procuratore e, in seguito, di avvocato penalista. 
La sua professione e i viaggi personali l'hanno portato in vari paesi europei e del Medio Oriente, Alaska e in diverse isole dei Caraibi. 
Mentre era al servizio dell'esercito americano, ha vissuto per alcuni anni in Germania. 
Come autore, ha scritto tre romanzi di genere thriller poliziesco: Il prezzo della giustizia, pubblicato in Italia nel 2015, Spalle al muro e Rampage, non ancora tradotto in lingua italiana. Attualmente sta lavorando a due nuovi romanzi che saranno pubblicati a breve. 
Alan vive con la moglie nella città di Austin, in Texas.

Alla prossima

2 commenti:

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^