#27 Ti consiglio un libro... che mi ha fatto venire i brividi

by - settembre 23, 2016

Buongiorno lettori!
Da quanto tempo non vi consigliamo qualcosa? Da tanto, troppo tempo! Quindi oggi io, Dany, Baba e Laura torniamo con la nostra rubrica Ti consiglio un libro. Oggi argomento particolare, vi consigliamo un libro che ci ha fatto venire i brividi.
 
 
 
Dracula
di Bram Stoker
(io ho una vecchissima edizione Newton, di quelle a 2000 lire, quindi ho scelto una copertina che mi piaceva tra le edizioni in vendita)
 
 
E' stata la mia prima scelta, perchè? Perché l'ho letto qualche annetto fa e mi ricordo che mi fece una gran paura, non tanto per la storia in se quanto per le atmosfere. Io poi sono una gran fifona quindi non ci vuole moltissimo. Nonostante questo mi piaceva leggerlo la sera tardi. Si lo so, è da pazzi divertirsi ad auto spaventarsi, ma ogni tanto ci vuole no? 
Dracula è, insieme a qualche altro titolo, l'antesignano di un filone che è andato tanto in questi ultimi anni anche se non sempre con un gran successo. Il vampiro originario, infatti, era ben altra cosa rispetto a quelli che ci vengono proposti oggi, sicuramente era più di impatto.
Ecco, Dracula mi ha fatto proprio venire i brividi!
 
E ora vediamo come Baba e Dany hanno interpretato questo argomento.
 
Alla prossima
 
 

You May Also Like

6 comments

  1. salve! uhhh Dracula, mannaggia, si in effetti anche io ricordo che mi fece paura, altro che brividi, ma avevo rimosso!! Grazie per avermi fatto rabbrividire ancora :-) un bacione

    RispondiElimina
  2. Dracula! Con quanto amo io i vampiri non l'ho mai letto, che pecca! Dovrò recuperare, anche io sono fifona però

    RispondiElimina
  3. Ciao, l'ho in casa ma non ho mai trovato la spinta giusta per leggerlo! Questa riedizione ha una cover davvero inquietante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questi libri per me più è inquietante la copertina e meglio è! Fa atmosfera solo averlo lì sul comodino! XD

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^