Recensione: Alla fine dell'orizzonte - Stella Bright

by - settembre 02, 2016

Buongiorno lettori,
questo venerdì vi propongo la recensione di un romanzo breve, scritto da Stella Bright, Alla fine dell'orizzonte.


Alla fine dell'orizzonte
di Stella Bright
Triskell Edizioni | 83 pagine
ebook €2,48
8 febbraio 2015

Trama. Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita. Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato.
Due storie d’amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi.





Alzi la mano chi non ha mai desiderato non solo fare un viaggio in Scozia, ma prendere armi e bagagli e trasferirsi direttamente. Ecco, è un po' il sogno nel cassetto di tutti, ma alla fine sono in pochi a renderlo reale e a farlo veramente. Francesca  e Senna sono due amiche e decidono di sfruttare una vacanza nelle Highlands per guardarsi intorno e cercare qualche appiglio per fare il grande passo e trasferirsi.
La storia è molto breve, in poco meno di 100 pagine l'autrice racconta non solo una storia ma ben due storie, perchè Senna e Francesca sono molto diverse tra loro, più riflessiva una, più impetuosa l'altra e in queste poche pagine le loro figure si differenziano bene, sono ben delineate.
Quello che però mi ha più colpito è l'amore per la Scozia che si ravvisa in ogni pagina, si vede che Stella ha il pallino per questo paese: lo descrive, lo dipinge, te lo fa amare e te lo fa entrare nel cuore.
E' un romanzo breve, forse troppo breve. Ecco, se devo trovare una pecca è questa, avrei voluto qualche pagina più, un po' più di viaggio per Francesca e Senna e, perchè no, qualche riga in più sui due uomini che fanno girare la testa alle nostre protagoniste. Soprattutto nella loro conoscenza c'è un po' trova fretta, tanto da rendere poco credibile questa parte. Ci vuole un po' più di succo.
In generale è però una bella storia, un racconto sentimentale, ma con un pizzico di ironia, una storia d'amore ma che ha anche un che da romanzo di formazione. Si legge con piacere e, a fine lettura, si chiudono gli occhi e ci si immagina queste terre lontane e splendide.

Voto

Alla prossima




You May Also Like

2 comments

  1. Ciao! sono una tua nuova lettrice fissA!Ho trovato il tuo blog per caso, e mi piace molto! Siete tutte così brave! Spero tanto di raggiungere i vostri risualtati, un giorno!

    Questo libro non lo conosco, ma forse lo aggiungerò alla mia Wishlist!
    Se ti va passa dal mio blog! ti lascio il link: https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=0

    Ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!!
      Benvenuta tra le mie pagine! Passo molto volentieri a sbirciare da te ;)

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^